Istruzioni per invio abstract

Printer-friendly versionPrinter-friendly version

(si consiglia di stampare queste istruzioni per poterle seguire nella compilazione del form)

ATTENZIONE: GLI ABSTRACT PER IL XXIII CONGRESSO NAZIONALE SIUrO DEVONO ESSERE INVIATI IN LINGUA INGLESE

Gli abstract inviati per il XXIII Congresso Nazionale SIUrO, qualora accettati, verranno pubblicati su un regular issue della rivista Anticancer Research (Impact factor: 1.414).
Per questo motivo devono essere inviati in lingua inglese entro e non oltre venerdì 28 febbraio 2014, utilizzando il modulo on line e seguendo le seguenti istruzioni.


ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI INVIO DEGLI ABSTRACT
(help desk segreteria SIUrO 345 4669048 - 051 349224)

Per inviare abstract, è necessario iscriversi al sito SIUrO. Se non ricordate se siate o meno iscritti, immettete la vosta email cliccando qui.

Dead line per l'invio dei contributi scientifici: venerdì 28 febbraio 2014

Nell'abstract form on line devono essere inserite tutte le informazioni relative al contributo scientifico inviato.
Tutti i campi dell'abstract form indicati da * devono essere compilati correttamente altrimenti l'abstract non potrà essere inviato.

Nella PRIMA SEZIONE devono essere inseriti i dati (nome,cognome,recapito telefonico, disciplina, codice fiscale, istituto di appartenenza ecc.) relativi al 1° autore.

Nella SECONDA SEZIONE devono essere inseriti i dati relativi agli altri autori (nome, cognome, istituto di appartenenza, unità operativa e disciplina).
N.B. l'ordine in cui vengono inseriti gli autori in questa sezione sarà lo stesso in cui vengono riportati nell'abstract.

Nella TERZA SEZIONE devono essere inserite le informazioni relative al contributo scientifico inviato:

- forma di presentazione richiesta (COMUNICAZIONE O POSTER).
N.B.
questa è solo una indicazione di preferenza ma non obbliga SIUrO a mantenerla in caso di accettazione del contributo stesso

- argomento (indicare una sola voce)

A. diagnostica B. diagnostica per immagini C. terapia chirurgica D. terapia radiante E. terapia medica F. terapia integrata G. ricerca sperimentale H. case report I. altro

- organo/patologia (indicare una sola voce)

1. surrene 2. rene 3. via escretrice superiore 4. vescica 5. prostata 6. testicolo 7. pene 8. altra patologia

- infine devono essere inserite le varie parti costituenti il contributo scientifico: 1. titolo DELL'ABSTRACT in inglese (non superare le 15 parole) 2. testo dell'abstract in inglese: il testo dell'abstract (minimo 100 massimo 600 parole) deve essere ALLEGATO in formato Word 2003 e 2007; utilizzare il bottone "browse/sfoglia" per selezionare il file contenente l'abstract.

 


NORME PER REDIGERE L'ABSTRACT

Sono campi obbligatori il recapito telefonico e l'indirizzo e-mail che pertanto devono essere inseriti, e corretti, al fine di poter salvare l'abstract. Tali recapiti servono alla segreteria in caso siano necessari chiarimenti relativi al lavoro inviato.

L'abstract dovrà essere esauriente e dettagliato ed il testo suddiviso come segue: Introduction/Background/Aim - Materials and Methods/Patients and Methods - Results - Discussion and Conclusion- up to 3 References.

Non saranno ritenute accettabili dichiarazioni del tipo: "results will be discuss...". Evitare l'uso eccessivo di abbreviazioni. Queste potranno essere utilizzate solo se preventivamente spiegate.

N.B.  I contributi pervenuti potranno essere accettati in forma di Comunicazione o Poster.

La presentazione dei lavori sarà consentita solo agli iscritti al Congresso.

Verranno considerati solo quei contributi pervenuti entro la dead line del venerdì 28 febbraio 2014 ed in cui almeno uno degli autori è un socio SIUrO in regola con la quota dell'anno IN CORSO. L'eventuale accettazione del contributo scientifico potrà essere controllata dalla persona che si è registrata (e che ha inserito il contributo scientifico) a partire dal 30 aprile 2014.

 

REGISTRATI AL SITO